rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi

Incendi al CIE di corso Brunelleschi, arrestati due tunisini

In serata un gruppo di una ventina di persone appartenente all’area antagonista si è avvicinata alla struttura lanciando all’interno petardi e artifizi pirotecnici. Lle strutture incendiate sono state dichiarate inagibili

Nella serata di ieri, poco dopo le 19.30, alcuni ospiti presenti nell’area “Rossa” del C.I.E. di corso Brunelleschi, hanno incendiato tre moduli abitativi. Successivamente la protesta si è allargata anche alle aree bianche e gialle dove sono stati appiccati incendi che hanno interessato un modulo in ciascuna delle due aree. In tutti e tre i casi, l’intervento della forza pubblica e dei vigili del fuoco ha permesso di sedare gli incendi e di salvaguardare l’incolumità di tutte le persone presenti nella struttura. 

Tutti e cinque i moduli interessati dalle fiamme sono stati dichiarati inagibili. Nel corso della rivolta, altri manufatti della struttura sono rimasti danneggiati. A margine degli eventi, due cittadini tunisini di 42 e 33 anni, presenti all’interno del centro, sono stati tratti in arresto. A i due sono stati contestati i reati di danneggiamento, resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Alle ore 21.30 un gruppo di una ventina di persone appartenente all’area antagonista si è avvicinata alla struttura lanciando all’interno petardi e artifizi pirotecnici. La pronta risposta della forza pubblica ha allontanato i manifestanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi al CIE di corso Brunelleschi, arrestati due tunisini

TorinoToday è in caricamento