Nuovo Filadelfia, c'è la data di inaugurazione: previsti tre giorni di festa

Nello stadio dove il Torino divenne "Grande", si allenerà la prima squadra e si giocheranno le partite ufficiali delle giovanili

Finalmente c'è una data per il taglio del nastro del nuovo Filadelfia. L'inaugurazione sarà il 25 maggio ma i festeggiamenti dureranno tre giorni. La squadra granata si prepara cosi a riabbracciare lo stadio, rimodernato e ristrutturato, dove il Torino diventò "Grande": un pezzo di storia che torna.

Il 24 maggio la giornata sarà dedicata ai familiari delle vittime di Superga e ai tifosi granata che hanno contribuito alla realizzazione dell'impianto acquistando i seggiolini della tribuna; il 25 è in programma l'inaugurazione vera e propria mentre il 27 maggio è in calendario un evento in Memoria di Don Aldo Rabino, storico cappellano granata al quale verrà anche dedicata una targa celebrativa nel Cortile della Memoria.

Si tratta di un quadrangolare giovanile tra Torino, Alessandria, Pro Vercelli e Novara. Per prendere parte agli eventi del 25 e del 27 è necessario acquistare un biglietto di ingresso le cui modalità di acquisto verranno rese note nei prossimi giorni. Le tribune del nuovo Filadelfia potranno accogliere un massimo di 4.000 tifosi a evento: nel nuovo stadio si terranno gli allenamenti della prima squadra e le partite ufficiali delle giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anche in tangenziale arrivano velox: ecco dove verranno posizionati

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Fine corsa per il pirata della strada, la sua auto era in carrozzeria: arrestato

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento