Al via il 3° Salone dell'Auto: tanti eventi in tutta la città

La kermesse inaugura oggi, mercoledì 7 giugno: in esposizione, al parco del Valentino, oltre 50 brand

L'apertura dell'edizione 2017 (Foto Mihai Bursuc)

Prende il via oggi, 7 giugno, il tanto atteso Salone dell'Auto di Torino, il primo Salone automobilistico all'aperto d'Europa che quest'anno giunge alla sua terza edizione. Dopo il successo del 2016 che conto 600mila visitatori, l'organizzazione punta a toccare quota 800mila. "Oggi torniamo a dimostrare che Torino - ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino intervenuta all'inaugurazione - crede nella sua vocazione storica manifatturiera e nella sua capacità di creare eventi internazionali vivibili all'aperto e nelle piazze". 

UN EVENTO EN PLEIN AIR - Sarà il parco del Valentino, lungo i suoi suggestivi viali, a ospitare anteprime, novità, prototipi e concept car delle case automobilistiche. Fino all'11 giugno, oltre 50 brand resteranno in esposizione dal mattino, in orario prolungato, fino alle 24:  le vetture saranno esposte in stand completamente al coperto ma aperti ai lati.

LA NOVITA' - L'ingresso al Salone è sempre gratuito ma la novità di quest'anno è il biglietto elettronico (prenotabile su www.parcovalentino.com), con il quale il pubblico, se lo vorrà, potrà accedere agli eventi speciali, prenotare i test drive e approfittare della convenzione firmata con Trenitalia che garantirà biglietti del treno scontati da tutta Italia durante i giorni dell’evento.

FESTEGGIAMENTI - Quest'anno inoltre il Salone celebra un importante anniversario, quello che festeggia i 70 anni dalla nascita di Ferrari. Proprio oggi, nella giornata inaugurale, il castello del Valentino si colorerà di rosso per celebrare la prestigiosa ricorrenza della casa del Cavallino. Le candeline diventano 90 sabato 10 giugno, quando nel Cortile del Castello un allestimento speciale racconterà la storia di Volvo cominciata in Svezia il 14 aprile 1927.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Ohm
    Ohm

    mentre ci sono problemi di sicurezza ( per esempio l'ex moi ) , problemi di buche su strade e marciapiedi, problemi di spazzatura, problemi sui mezzi pubblici, lavori che iniziano e non finiscono mai.......la rappresentante deli cittadini cosa fa ? Inaugura la partita del cuore, il salone dell'auto , le corse su strade e sul Po........io ancora non ho visto in un anno esatto una concreta miglioria delle condizioni della città!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bustarella da 5mila euro per rilanciare il vecchio centro commerciale: arrestato imprenditore

  • Cronaca

    Scavi nella casa cercando il corpo di Samira, ma nessun ritrovamento

  • Incidenti stradali

    Tamponamento nel sottopasso. Caos e disagi: una bambina finisce in ospedale

  • Cronaca

    Problemi alla stufa a legna: coppia intossicata da monossido

I più letti della settimana

  • Ragazza di 15 anni si suicida nel parco: il suo corpo trovato impiccato a un albero

  • Tir sbanda ed esce dalla tangenziale rimanendo su un fianco: carico di carne si rovescia nel fosso

  • Rapina nel supermercato: banditi armati di pistola fuggono col bottino

  • La Dea Bendata "bussa" nella cittadina: vinti 2 milioni di euro con un "Gratta e vinci"

  • Intimidazioni e attentati, operazione contro la 'ndrangheta: 16 arresti

  • Manifestazione in centro città, variano il servizio alcune linee Gtt: i dettagli

Torna su
TorinoToday è in caricamento