rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia

Inaugurazione casa-famiglia per disabili "Pandora"

Inaugura in Lungo Dora Voghera 134 la Casa-Famiglia per disabili “Pandora” - gestita dalla cooperativa sociale Il PunTo Onlus in collaborazione con l’Anffas Onlus di Torino - che ospiterà sei persone con disabilità fisico-motoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giovedì 27 giugno, ore 10.30

Lungo Dora Voghera 134, Torino

Inaugurazione della Casa-Famiglia per disabili "Pandora"

Si chiama "Pandora" la comunità di tipo familiare - gestita dalla cooperativa sociale Il PunTo Onlus in collaborazione con l'Anffas Onlus di Torino - che ospiterà sei persone con disabilità fisico-motoria.

L'obiettivo è quello di accompagnare i giovani con disabilità in un percorso di autonomia abitativa che permetta loro di ottenere le competenze necessarie ad affrontare un futuro di vita in totale autonomia abitativa.

Lo spazio, dato in concessione dal Comune di Torino, si trova in un condominio di edilizia popolare di proprietà dell'ATC.

La ristrutturazione interna dell'alloggio, a cui ha contribuito la Fondazione CRT, ha coniugato l'estetica con le necessità legate alla fruibilità degli spazi interni. Tutti i locali sono quindi accessibili e anche la scelta dell'arredamento ha tenuto conto delle esigenze di chi è in carrozzina.

Intervengono

Elide Tisi, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torino

Emanuele Durante, presidente della Circoscrizione 7

Monica Lo Cascio, direttore divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie del Comune di Torino

Ruggero Sorrentino, presidente della Cooperativa Il PunTo

Info

Il PunTo Onlus

Tel: 011.0015320 - E-mail: info@ilpuntoscs.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione casa-famiglia per disabili "Pandora"

TorinoToday è in caricamento