rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La cittadella politecnica sempre più campus universitario

Inaugurati “Mixto” la Caffetteria/ristorante e il nuovo bookstore aperti alla Città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La Cittadella Politecnica si qualifica sempre di più come campus universitario in stile anglosassone. L’inaugurazione di Mixto Food&Drink Formula - un modernissimo ristorante/caffetteria che si propone di diventare una nuova area gastronomica di Torino - firmato CAMST. La ristorazione italiana in collaborazione con Lavazza e il nuovo bookstore Celid aggiungono un ulteriore tassello al completamento del Campus sorto, nelle aree ex Officine Grandi Riparazioni, come centro polivalente per didattica, ricerca, trasferimento tecnologico ma aperto alla Città con spazi e servizi fruibili anche dai cittadini.

“La Cittadella è sempre più un Campus integrato, in stile anglosassone, aperto alle aziende ma anche a tutta la città – ha detto il Rettore - Nelle università straniere i luoghi di incontro come questi sono essenziali per vivere l’università in pieno, confrontarsi con compagni e docenti e trascorrere momenti di svago. Ringrazio in particolare Camst che ha creduto in questo progetto e sicuramente la Città di Torino che ha creduto nella riqualificazione di quest’area e il mio predecessore Francesco Profumo che ha avuto questa idea. Devo dire con soddisfazione che il risultato va al di là delle nostre aspettative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cittadella politecnica sempre più campus universitario

TorinoToday è in caricamento