rotate-mobile
Cronaca

Spende 40mila euro ai videopoker e ricatta un’anziana per ripianare i debiti, arrestato

Un idraulico è stato bloccato dagli agenti mentre effettuava l'ennesima chiamata anonima da una cabina telefonica nella zona di Settimo Torinese

Non sapendo come ripianare i debiti contratti verso parenti, amici e una finanziaria, ha tentato la strada dell’estorsione alle sue clienti.

L’autore del reato è un idraulico di 48anni arrestato in flagranza di reato dal personale della sezione antirapina della Squadra Mobile di Torino. E’ responsabile di tentata estorsione aggravata ai danni di una signora di 75 anni residente nel centro storico.

L’uomo, che si era recato per lavoro diverse volte a casa della donna, ha dapprima lasciato una lettera anonima nella cassetta della posta nella quale le chiedeva 50.000 euro, nei giorni successivi ha, quindi, contattato telefonicamente la vittima, in anonimato, minacciando anche la sua famiglia nel caso in cui non avesse pagato quanto richiesto. 

La signora, spaventata e preoccupata, ha denunciato l’accaduto agli agenti di Polizia dando l’avvio alle indagini. Dopo alcuni giorni di controlli, l’idraulico è stato bloccato proprio mentre effettuava l’ennesima telefonata estorsiva utilizzando una cabina telefonica situata nella zona di Settimo Torinese. 

L’arrestato ha riferito agli agenti di aver bisogno di denaro in quanto aveva contratto parecchi debiti a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo. L’idraulico, nell’arco di un mese, ha speso quasi 40.000 euro nei videopoker di numerosi bar. 

Dopo aver chiesto ulteriori soldi ad amici e familiari, l'uomo non sapeva come ripianare i debiti contratti e così ha tentato la strada dell’estorsione alle sue clienti. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spende 40mila euro ai videopoker e ricatta un’anziana per ripianare i debiti, arrestato

TorinoToday è in caricamento