rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia a Levanto, è torinese il corpo dell'uomo trovato morto in mare

Le forze dell'ordine spezzine sono risalite all'identità dell'uomo grazie al bancomat contenuto nella tasca dei pantaloni. Si esclude, al momento, un'eventuale caduta dalla scogliera

E' del torinese Sergio Ricciuti il corpo dell'uomo ritrovato privo di vita lo scorso venerdì 5 settembre nei pressi della scogliera di Vallesanta, nel Comune di Levanto, in provincia di La Spezia.

Il cadavere dell'uomo, torinese di 57 anni, è stato indentificato nella mattinata di oggi dai carabinieri di La Spezia, dato che al momento del ritrovamento era privo di documenti.

Il 57enne, ospitato nella parrocchia di San Benedetto Abate di Torino, si era allontanato dalla città piemontese lo scorso 1 settembre. A ritrovarlo, nel mare di Levanto, alcuni pescatori che avevano subito avvertito le forze dell'ordine spezzine. Queste sono riuscite a risalire all'identità del cadavere grazie al suo bancomat, ritrovato nelle tasche dei pantaloni.

Secondo il medico legale che non avrebbe riscontrato lesioni sul corpo della vittima, l'uomo sarebbe rimasto in acqua meno di 12 ore. Si esclude, al momento, un'eventuale caduta dall'alto.

Il torinese è stato poi riconosciuto dal prete della parrocchia all'interno della quale veniva ospitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Levanto, è torinese il corpo dell'uomo trovato morto in mare

TorinoToday è in caricamento