rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Panico a Porta Palazzo, gru pericolante sul mercato per 8 ore

I tiranti della gru hanno ceduto ed il braccio è rimasto in bilico sui tetti, sorretto solo con l'ausilio dei contrappesi. L'intera area è stata sgomberata dalle forze dell'ordine. I lavori si sono conclusi da poco

Paura per una gru in bilico sul mercato di Porta Palazzo.

Mentre alcuni operai stavano facendo dei lavori di ristrutturazione ad un palazzo adiacente alla galleria Umberto I, i tiranti della gru hanno ceduto ed il braccio è rimasto in equilibrio sui tetti solo grazie all'ausilio dei contrappesi.

La zona a sud est del mercato è stata completamente sgomberata dai vigili urbani per evitare possibili incidenti. Le forze dell'ordine hanno poi bloccato tutta la zona, compresi i mezzi pubblici che hanno deviato su corso Regina Margherita e sul viale dei Giardini Reali. Tolta la corrente ai cavi del tram e allontanati gli ambulanti dalla piazza.

L'arrivo intorno alle ore 14 di una gru di grandi dimensioni ha poi permesso di smontare quella pericolante. Le operazioni si sono concluse poco dopo le ore 20 con la riapertura di via Milano al traffico dei mezzi di trasporto.

Gru in bilico a Porta Palazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a Porta Palazzo, gru pericolante sul mercato per 8 ore

TorinoToday è in caricamento