rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia 2015: la Mole si tinge di rosa per il gran finale

Torino potrebbe essere la tappa finale del Giro d'Italia 2015. A dare la notizia, alcune indiscrezioni trapelate dagli ambienti vicini a Rcs Sport

Il Giro d'Italia 2015 si concluderà a Torino, almeno secondo alcune indiscrezioni trapelate dagli ambienti vicini a Rcs Sport.

Sarà la tappa che ha colorato di rosa il canavese nella cronometro dei vini di questi giorni Barbaresco-Barolo, sarà che il capoluogo torinese, il prossimo anno, diverrà Città Europea dello Sport 2015. Sta di fatto che, i rumors, per la 98esima edizione, vogliono le nostre strade calpestate dai migliori ciclisti internazionali. La notizia è più ufficiosa che ufficiale, ma la possibilità che il Giro d'Italia si concluda proprio tra le nostre mura, ci darebbe la possibilità di competere avidamente con l'Expo di Milano.

Motivi della scelta? L'esperienza maturata con le Olimpiadi del 2006 e con la recente finale di Europa League. Senza contare che, nel 2011, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, la corsa in rosa era proprio partita dalla città sabauda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2015: la Mole si tinge di rosa per il gran finale

TorinoToday è in caricamento