rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti, potenziate le linee dirette ai cimiteri

Per il Cimitero Parco coinvolte le linee 5, 5b e 74, per il Monumentale le linee 19, speciale 68b, speciale 75/b

Da sabato 22 ottobre a mercoledì 2 novembre, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. L'intensificazione sarà attuata negli orari di apertura dei cimiteri.

Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord) le linee interessate dal potenziamento sono tre.
•    Linea 19: il servizio sarà intensificato dal 22 ottobre al 2 novembre.
•    Linea speciale 68b: sarà in servizio il 29, 30, 31 ottobre e il 1° novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero effettuando le fermate presso tutti gli ingressi, e facendo capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
•    Linea speciale 75b: sarà attiva nei giorni 29, 30, 31 ottobre e il 1° novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale: da corso Novara svolterà in corso Regio Parco e percorrerà via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.

Per il Cimitero Parco (Torino Sud) il potenziamento del servizio riguarderà le linee 5, 5b e 74.
•    Linea 5: nella giornata di lunedì 31 ottobre transiterà presso il Cimitero Parco.
•    Linea 5b: normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche sabato 29, domenica 30 e martedì 1° novembre, negli orari di apertura del cimitero.
•    Linea 74: sarà potenziata nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 1° novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

A partire dal 29 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea bus 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco. Il servizio riprenderà regolarmente da venerdì 4 novembre. 
Martedì 1° e mercoledì 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto.
A Nichelino la linea urbana 1 sarà gestita eccezionalmente nelle giornate del 30 e 31 ottobre e 1° novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, potenziate le linee dirette ai cimiteri

TorinoToday è in caricamento