rotate-mobile
Cronaca

Erba alta nei giardini e nei viali, via alla potatura dalla prossima settimana

Palazzo Civico procederà con l’assegnazione anticipata degli incarichi alle ditte vincitrici dell’appalto biennale per la manutenzione del verde

Dopo le proteste dei cittadini e delle circoscrizioni arrivano novità per quanto concerne il taglio dell’erba in viali e giardini.

Sono in corso di adozione gli atti amministrativi grazie ai quali, a partire da lunedì 29 maggio, i giardinieri saranno incaricati di procedere alla potatura degli arbusti e allo sfalcio di aiuole, controviali, rotonde e giardini pubblici, in tutti territori delle otto Circoscrizioni.

Con la firma delle determinazioni dirigenziali sarà consentito a Palazzo Civico di procedere all’assegnazione anticipata degli incarichi alle ditte vincitrici dell’appalto biennale per la manutenzione del verde: “Si tratta di un’operazione per assicurare al più presto e con sollecitudine il decoro al patrimonio ambientale” ha sottolineato l'assessora comunale all’Ambiente, Stefania Giannuzzi.

Nelle ultime due settimane le polemiche si erano fatte feroci. Con un aumento spropositato di foto e video di aree verdi trasformate in una savana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta nei giardini e nei viali, via alla potatura dalla prossima settimana

TorinoToday è in caricamento