rotate-mobile
Cronaca

Gelato Festival: cento chili di prodotto non venduto vanno in beneficenza

Il gelato non venduto è stato consegnato dall'organizzazione del festival alla cooperativa Paradigma di Torino per i bambini vittime di abusi in famiglia

Il gelato invenduto? Va in beneficenza. Questa è la decisione presa dall'organizzazione del "Gelato Festival" di Torino che, mediante il Comune, ha mesos a disposizione delle situazioni di disagio e difficoltà il gelato rimasto invenduto durante la rassegna.

E di gelato ne è rimasto molto: circa cento chili, che sono stati conservati all'istituto Beccari di via Paganini. In seguito, grazie ai rapporti creatisi con il progetto "Last Minute Market", al quale ha aderito anche la divisione commercio del Comune di Torino, il gelato invenduto è stato consegnato alla cooperativa Paradigma, che lo ha destinato ai minori maltrattati vittime di abusi in famiglia.

Sulla scelta di devolvere il prodotto invenduto hanno espresso la loro condivisione tutti i gelatieri di Ascom-Epat che hanno partecipato alla kermesse, in modo da non sprecare un cibo così gustoso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Festival: cento chili di prodotto non venduto vanno in beneficenza

TorinoToday è in caricamento