rotate-mobile
Cronaca

Gattuso ascoltato due ore in procura: "Non ho mai ricoperto ruoli operativi in quella società"

Inchiesta su acquisto di quote

Rino Gattuso, 41enne allenatore del Milan, è stato ascoltato nel pomeriggio di ieri, martedì 16 aprile 2019, in procura a Torino, dove è indagato per trasferimento fraudolento di valori nell'ambito di una maxi-inchiesta che vede coinvolte altre 52 persone.

Ha parlato per oltre due ore davanti al pubblico ministero Ruggero Crupi. "Gattuso e Pasquale Motta (imprenditore ritenuto figura centrale dell'indagine) non erano amici - hanno ribadito i difensori del tecnico, Alberto Vercelli e Giovanni Policastri - ma è stato quest'ultimo ad approfittare di una fiducia basata su una conoscenza recente".

L’allenatore avrebbe spiegato al magistrato di avere conosciuto l’imprenditore nel 2011. Allora Motta aveva cominciato a frequentare la pescheria Gattuso & Bianchi di Gallarate. In quel periodo il tecnico acquistò il 35% delle quote della Cascina Tre Olmi, sempre a Gallarate, specializzata nell’allevamento di suini e nella produzione di insaccati da cui, però, decise di uscire due anni dopo, dopo avere appreso che non venivano pagati i fornitori.

"In quella società - precisano i legali - Gattuso non ricoprì mai alcun ruolo operativo. La sua vicenda è una piccola scheggia in un’indagine molto grande".

Nel febbraio 2020 Pasquale Motta, finito in carcere nel novembre del 2018, è stato condannato a 5 anni di reclusione per un maxi procedimento su riciclaggio e altri reati al termine di un processo svolto con rito abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattuso ascoltato due ore in procura: "Non ho mai ricoperto ruoli operativi in quella società"

TorinoToday è in caricamento