rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bussoleno

Scoperto garage con rame rubato, cinque persone denunciate

I soggetti sono tutti italiani. Nascosti nella struttura due lunghe bobine, centinaia di fili di rame grezzi e attrezzatura edile

Cinque italiani, tutti residenti a Bussoleno, in provincia di Torino, sono stati denunciati dai carabinieri di Susa per il reato di ricettazione.

Nello specifico, i militari - dopo aver pedinato due dei denunciati - hanno scoperto l’esistenza di un garage adibito a magazzino, dove erano nascoste due bobine di rame della lunghezza di cento metri, attrezzatura edile e centinaia di fili di rame grezzi. Tutti oggetti rubati dalla centrale Enel di Venaus e da un centro commerciale di Bussoleno. La refurtiva vale oltre 200mila euro. 

I carabinieri hanno atteso che i due soggetti pedinati uscissero dal garage per bloccarli ed entrare nella struttura. I denunciati sono il 65enne R.B. e il figlio 27enne Luca, il 19enne M.P., il 31enne N.N. e il 33enne C.C. Fermata anche la “vedetta” della banda, un 19enne che, appostato poco distante dal garage, aveva il compito di avvisare telefonicamente i suoi complici in caso di arrivo delle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto garage con rame rubato, cinque persone denunciate

TorinoToday è in caricamento