rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Magenta, 31

Troppi visitatori alla mostra: gli ultimi vengono respinti e chiamano i carabinieri

I militari dell'Arma sono intervenuti nel pomeriggio di domenica per riportare la calma fuori dalla Gam. La direttrice: "Non ci aspettavamo questo successo"

Troppi visitatori (ieri, domenica 26 febbraio 2017, sono stati oltre 1.600) e la mostra chiude prima del tempo. Tanto da respingere gli ultimi visitatori prima dell'orario di chiusura.

E' accaduto alla Galleria d'Arte Moderna, dove sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma. Il grande successo della rassegna 'L'emozione dei colori dell'arte' ha fatt registrare il sold out, ma coloro che prima delle 17 erano rimasti fuori hanno prima protestato e poi chiamato il 112.

I miltari dell'Arma hanno poi consentito di riportare la calma insieme all'intervento della direttrice della mostra, Carolyn Christov-Bakargiev, che si è scusata con coloro che erano rimasti in attesa. "Non ci aspettavamo un successo così grande - ha detto loro - e purtroppo le sale sono al limite della capienza". La prossima volta, ha assicurato, verrà affisso un cartello per avvisare della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi visitatori alla mostra: gli ultimi vengono respinti e chiamano i carabinieri

TorinoToday è in caricamento