rotate-mobile
Cronaca Carmagnola / Via Torino, 80

Ladri svaligiano una tabaccheria a Carmagnola: preso il 'fabbro' della banda

I carabinieri recuperano anche gran parte della refurtiva dopo un lungo inseguimento conclusosi a Villastellone. Tre malviventi sono fuggiti

E' stato sorpreso, la notte dello scorso mercoledì, 9 novembre, mentre utilizzava un flessibile per tagliare la saracinesca di una tabaccheria in modo tale da permettere ai suoi tre complici di entrare nel negozio.

E' avvenuto a Carmagnola. Poco dopo, al termine di un lungo inseguimento conclusosi a Villastellone, i carabinieri della compagnia di Chieri hanno arrestato un romeno di 52 anni domiciliato ad Alessandria poiché responsabile di furto aggravato. I suoi tre complici, non ancora identificati, sono scappati.

L'uomo è il 'fabbro' della banda che, alle 3 del mattino, aveva svaligiato il negozio, la tabaccheria Principe di via Torino 80, portando via svariati pacchi di sigarette e sigari, numerosi biglietti delle lotterie istantanee gratta & vinci, un registratore di cassa e due cassetti contenenti 3mila euro in contanti. Dopo il colpo i ladri erano fuggiti con due vetture.

Ecco la banda in azione.

L’allarme del furto era arrivato alla centrale operativa che aveva fatto scattare il piano antirapina. I carabinieri delle stazioni di Villastellone, Poirino e del nucleo radiomobile di Chieri hanno intercettato le due auto in fuga, ma una è riuscita a fare perdere le proprie tracce. La seconda vettura, risultata rubata, è stata seguita e fermata davanti alla stazione ferroviaria di Villastellone. L’autista è scappato a piedi, il 'fabbro' è stato bloccato.

A bordo del veicolo i carabinieri hanno trovato e sequestrato 797 pacchi di sigarette e sigari, 286 tagliandi del gratta e vinci del valore di 1.161 euro, un registratore di cassa, un personal computer portatile e 146,20 euro in contanti. Sequestrati anche l’abbigliamento utilizzato per il furto, un paio di guanti, una mazza ferrata, un flessibile ed altri attrezzi da scasso.

La banda è ritenuta responsabile di decine di furti in tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri svaligiano una tabaccheria a Carmagnola: preso il 'fabbro' della banda

TorinoToday è in caricamento