rotate-mobile
Cronaca

Razzia di rame al cimitero monumentale, arrestati due uomini

I due ladri sono stati rintracciati dalla Polizia dopo la segnalazione del personale di una ditta di vigilanza. Sono stati arrestati

Rubano rame al cimitero monumentale, ma vengono sorpresi e arrestati dagli agenti della Polzia di Stato. E' successo all'alba di ieri, dopo la segnalazione al 113 pervenuta dal personale di una ditta di vigilanza. Gli operatori di Polizia, intervenuti nell'immediatezza, hanno individuato la macchina su cui viaggiavano i due ladri in via Zanella.

L'uomo alla guida dell'auto ha ammesso subito di aver rubato il veicolo circa un mese fa. La perquisizione effettuata ha permesso di recuperare addosso al reo un taglierino mentre, all’interno del mezzo, sono stati rinvenuti due coltelli, due chiavi a pappagallo, due tenaglie, quattro cacciaviti, un chiavino esagonale, due palanchini e una corda lunga 8 metri. Inoltre, la targa dell’autoveicolo era stata alterata tramite del nastro adesivo nero con il quale era stato trasformato il numero “1” nel numero “3”.

Dalle indagini effettuate nell’immediatezza, l'uomo alla guida del mezzo è risultato essere privo della patente di guida in quanto gli è stata revocata nel gennaio del 2014. Inoltre, il veicolo non era stato sottoposto a revisione.

Per tali motivi, i due uomini, con numerosi precedenti di polizia contro il patrimonio, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato. L'uomo alla guida dell'auto è stato, altresì, indagato anche per il furto della vettura nonché denunciato per i reati di falsità materiale (targa alterata), guida senza patente, omessa revisione del mezzo, possesso di arnesi atti allo scasso e possesso ingiustificato d’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di rame al cimitero monumentale, arrestati due uomini

TorinoToday è in caricamento