rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Via Cimabue, 8

Via Cimabue, i predoni dei metalli si portano via una 15ina di grate

Ancora furti di metalli in zona Mirafiori Nord: i ladri si sono portati via una quindicina di grate in ferro da alcuni cortili di via Cimabue e di via Rubino

I predoni dei metalli fanno progressi. Dopo essersi portati via tombini e caditoie, adesso hanno alzato il tiro e hanno fatto man bassa delle grate presenti nel cortile di piazza Cimabue 8 e di via Rubino 75-77. Almeno una quindicina di esse sono state scardinate e portate via in perfetto silenzio, senza che nessuno potesse lanciare l’allarme. Adesso, al loro posto sono rimasti dei pozzetti scoperti molto pericolosi, prontamente tranennati dalla polizia con del nastro bianco e rosso.

Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato; non si tratta del primo caso: nel quartiere era già successo in via Induno, ad appena qualche centinaio di metri di distanza. Colpisce, però, la laboriosità e la sistematicità dell’ultimo furto: praticamente tutte le grate sono state asportate per poi essere fuse e verosimilmente rivendute sul mercato nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cimabue, i predoni dei metalli si portano via una 15ina di grate

TorinoToday è in caricamento