rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Paolo Gaidano, 94

Non si ferma la piaga dei furti di gomme: colpo in via Gaidano in pieno pomeriggio

Lo sdegno del proprietario di una Renault Mégane Coupé a cui sono state portate via tutti i quattro pneumatici

Ancora furti di pneumatici e ruote: una piaga che sembra non placarsi in questa stagione invernale.

L'ultimo episodio risale a ieri, venerdì 6 gennaio. Un cittadino residente in via Gaidano 94 ha scoperto che alla sua Renault Mégane Coupé erano state portate via tutte le quattro gomme.

"Un testimone - racconta - mi ha riferito di aver visto tre uomini che velocemente caricavano gli pneumatici a bordo di una vettura bianca di medie dimensioni (forse una Peugeot o una Toyota), scappando poi in direzione di via Rubino. Avranno impiegato meno di cinque minuti a compiere il furto e nella fretta hanno lasciato un crick e dei ceppi di legno utili allo scopo. L'assurdità del gesto è dovuta all'orario in cui il furto è avvenuto, non in piena notte ma in pieno pomeriggio, davanti alle abitazioni ed attività commerciali ed incuranti che qualche passante potesse vederli".

Sul posto è intervenuta la polizia che ha verbalizzato l'accaduto, dopodiché l'uomo si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia. "Oltre ai cerchi - aggiunge - ho sicuramente subito anche danni alla meccanica del veicolo, che è stata letteralmente lasciata sull'asfalto dal lato passeggero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma la piaga dei furti di gomme: colpo in via Gaidano in pieno pomeriggio

TorinoToday è in caricamento