rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volpiano / Via Kant, 3

Ladro di gasolio, 10mila litri prelevati con 6 carte di credito clonate

Un 32enne è stato colto in flagranza di reato mentre riempiva un maxi-serbatoio

Al distributore Q8 di via Kant 3, a Volpiano, i carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori hanno colto sul fatto un romeno di 32 anni. Il ladro è stato arrestato mentre riempiva un maxi-serbatoio (1.300 litri) di una motrice, con targa spagnola, per un valore di 2.000 euro.

Le successive indagine hanno rivelato che l’uomo ha utilizzato altre 5 carte bancomat tra il 6 e l’11 ottobre presso 6 distributori Q8 nelle province di Torino e Milano per acquistare ulteriori 8.000 litri di carburante per un valore per oltre 10.000 euro. 

A fine settembre un altro romeno, di 31 anni residente a Torino, era stato arrestato per furto aggravato e utilizzo di carte di credito clonate. L'uomo aveva prelevato 500 litri di gasolio da un distributore Q8 di Borgaro con una carta di credito clonata.

I Carabinieri sospettano che dietro questi due episodi vi sia in realtà un’organizzazione criminale specializzata nel furto d’identità, clonazione di carte di credito e nell’alimentare il mercato clandestino del gasolio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di gasolio, 10mila litri prelevati con 6 carte di credito clonate

TorinoToday è in caricamento