rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Corso Luigi Settembrini

Spaccata in corso Tazzoli, due giovani inseguiti e fermati a Caselle

Quindici e ventitré anni: i due ladri del distributore “Q8” di corso Tazzoli sono fuggiti con la polizia alle spalle passando dalla tangenziale e uscendo a Caselle. Lì le forze dell’ordine, con l’aiuto di altri colleghi, li hanno fermati

Un inseguimento iniziato a Torino in via Settembrini e finito a Caselle ha portato all’arresto di un 23enne rom per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e alla denuncia di un 15enne per furto aggravato in concorso, resistenza e ricettazione.

E’ successo tutto nella serata di giovedì intorno alle 20.30. I due rom hanno sfondato la porta dell’ufficio del distributore di benzina “Q8” sito in corso Tazzoli 183 e hanno rubato il registratore di cassa. Poi si sono allontanati a bordo di un’auto, ma quanto avvenuto era già stato segnalato al 113 e la polizia si è messa subito sulle tracce dei due. Intercettati in corso Settembrini, è nato un inseguimento che ha coinvolto anche la polizia stradale, le volanti del commissariato di Mirafiori e della Squadra Mobile.

I due fuggitivi hanno raggiunto la tangenziale e poi Caselle: il lungo inseguimento è stato fermato con non poche difficoltà e con il serio danneggiamento di una volante della polizia. Dagli accertamenti la vettura utilizzata è risultata essere rubata e il 23enne gravato già da numerosi precedenti penali. Per lui, oltre all’arresto, è scattata la denuncia per guida senza patente, ricettazione, danneggiamento aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale. Il minorenne è stato affidato a una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in corso Tazzoli, due giovani inseguiti e fermati a Caselle

TorinoToday è in caricamento