rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Alessandro Scarlatti

Ladro di citofoniere viene colto sul fatto e bloccato da un condomino

Arrestato dalla polizia

Ladro di citofoniere viene fermato da un condomino che lo coglie in flagrante e arrestato dalla polizia. L'autore dell'ennesimo furto, un italiano di 48 anni, è stato sorpreso da un condomino dello stabile di via Scarlatti che insospettito dai rumori metallici, poco dopo le 6 del mattino, si è affacciato alla finestra. Il ladro, che si è accorto di essere stato colto in flagrante, ha nascosto in un sacchetto la citofoniera che aveva appena smontato.

Da qui ha inizio una scena da film. Senza pensarci due volte il condomino ha scavalcato la finestra e correndo verso di lui lo ha bloccato, ma è stato a sua volta colpito dal malvivente che cercava di liberarsi. Intanto sono sopraggiunti gli agenti che all'interno della borsa a tracolla del ladro hanno trovato arnesi atti allo scasso e altra refurtiva proveniente dai portoni di diversi stabili. 
 
In particolare, gli agenti hanno ritrovato un’altra citofoniera asportata da uno stabile di via Crescentino e alcune maniglie in ottone.
A seguito di accertamenti l’uomo è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio. A carico dell’uomo anche un obbligo di firma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di citofoniere viene colto sul fatto e bloccato da un condomino

TorinoToday è in caricamento