rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Corso Trieste

Chiave bulgara, arrestato "mister serratura" in trasferta per furto

I carabinieri hanno fermato ieri a Moncalieri un altro mago del furto senza scasso. Stava per introdursi con i complici in un appartamento di corso Trieste

I carabinieri di Moncalieri hanno arrestato un georgiano, esperto di serrature, con la passione per i furti senza scasso, sistema ormai noto key bumping. G. K., 22 anni, residente a Reggio Emilia, è stato fermato dai militari ieri mattina poichè sorpreso con due complici, riusciti poi a fuggire, poco prima di entrare in un condominio di corso Trieste nella cittadina alle porte di Torino.

Il giovane, quando ha visto i carabinieri, è scappato in sella a uno scooter ma poco dopo è stato raggiunto e bloccato. Nelle sue tasche, i militari hanno trovato il kit dello scasso e la chiave bulgara, il passepartout in grado di aprire diverse serrature senza danneggiarle. Inoltre un telefono e un documento di identità, rubati in precedenti furti in altre abitazioni.

Le successive verifiche hanno permesso ai militari di scoprire che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 24 luglio scorso dalla Corte d’Appello di Bologna per un tentato omicidio nei confronti di due poliziotti, tentata rapina e danneggiamento aggravato. I fatti sono avvenuti il 9 luglio 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiave bulgara, arrestato "mister serratura" in trasferta per furto

TorinoToday è in caricamento