rotate-mobile
Cronaca Regio Parco / Piazza Giuseppe Cesare Abba

Furto in piazza Abba, ladri spaccano vetrata e fuggono con l'incasso

E' allarme sicurezza nel Regio Parco, questo dicono i soci dell'associazione commercianti. L'ultimo colpo ai danni di un bar. I ladri sono fuggiti indisturbati, sul caso indaga la polizia

Banda di ladri in azione in piazza Abba. A farne le spese è stato un bar, saccheggiato da quattro individui che sono entrati in azione la scorsa notte. I delinquenti hanno alzato la serranda con un cric e divelto la vetrata con un tombino. Alcuni residenti, attirati dal rumore, sarebbero riusciti ad individuare i colpevoli. “Mi sono affacciato alla finestra e ho visto un camper con targa Cn – racconta un anziano -. Poi dopo qualche secondo quattro persone sono uscite fuori da quel locale”. Il camper sarebbe poi fuggito con soldi e viveri.

I primi accertamenti sono stati condotti dalla polizia ma ancora una volta si presenta arduo il compito di scovare i colpevoli. Ma il bar di piazza Abba non è stato l’unico esercizio assalito nel Regio Parco. Una banda ha anche tentato di rapinare una ferramenta in via Pergolesi. “Hanno rotto il vetro ma non sono riusciti a portare via nulla” ha dichiarato un esercente.

L’associazione commercianti “Una finestra su Regio Parco” ha subito chiesto provvedimenti per difendere una zona assediata dai delinquenti. “Non è la prima volta che i negozi di questa zona subiscono un furto – denuncia il presidente Michelangelo Gulli -. Le forze dell’ordine faranno il loro corso e speriamo che queste persone vengano individuate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in piazza Abba, ladri spaccano vetrata e fuggono con l'incasso

TorinoToday è in caricamento