rotate-mobile
Cronaca Barca / Strada Settimo

Sciacalli in strada Settimo, spariti gli alberi di Natale del quartiere

Incredibile furto in zona Barca e Bertolla. Ignoti ladri sono riusciti a portarsi via gli alberelli donati al quartiere dall'associazione commercianti di zona

Rubare gli alberelli di Natale. A tanto sono giunti alcuni sciacalli che nelle notti scorse hanno razziato i piccoli pini dalle strade dei quartieri Barca e Bertolla. Ben sei sarebbero gli arbusti spariti tra strada Settimo e strada San Mauro, collocati a bordo del marciapiede ad inizio delle festività natalizie dall’associazione commercianti. Un atto vergognoso che sta già rovinando il Natale ai negozianti. Degli arbusti e delle luminarie è rimasto ben poco, giusto i fili tagliati.

“Davvero non capiamo come si possa compiere un atto del genere – spiega una commerciante -. Si tratta di alberelli piccoli, addobbati per dare risalto al quartiere. Hanno più che altro un valore affettivo ma forse qualcuno ha pensato bene di farsi un Natale a costo zero alle spalle della gente per bene”. Nemmeno i residenti della zona hanno preso bene la notizia. “Questi balordi non hanno rispetto per nessuno – chiosa Tony Triolo, un cittadino della Barca -. Purtroppo nessuno li ha visti all’opera ma speriamo almeno non ritornino più”.

E qualche negoziante nelle ultime ore ha deciso di esporre dei piccoli manifesti sui muri dei palazzi. Un gesto terribile, quello dei ladri, denunciato anche dalla presidente della circoscrizione Sei Nadia Conticelli. “Rubare un albero di Natale è una delle cose più meschine che si possano fare - accusa Conticelli -. Ci dispiace tanto per i commercianti e speriamo che la polizia municipale riesca, in qualche modo, ad impedire altri furti“. Intanto i commercianti hanno deciso di attrezzarsi e nei prossimi giorni ricorreranno alle catene per legare gli alberi. Nella speranza che questo basti a tenere lontani i malintenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli in strada Settimo, spariti gli alberi di Natale del quartiere

TorinoToday è in caricamento