rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Occhio ai disturbatori elettronici, così i topi d'auto fanno affari in Centro

I colpi avvengono anche nel caso che il proprietario si allontani per pochi minuti

Topi d’auto sempre più implacabili. Una nuova banda sta dando filo da torcere a commercianti e passanti del centro città.

I ladri aspettano che chiudi la macchina con l’antifurto e appena ti allontani entrano in azione. Grazie a un potente disturbatore elettronico le luci del tuo veicolo si accendono, ma la serratura non scatta. Così al ritorno la vittima si scoprirà derubata e segna segni di scasso.

Numerosi i furti messi a segno dallo scorso Natale: a una ragazza hanno rubato anche il vestito da sposa, ad altri pc e soldi. I colpi avvengono anche nel caso che il proprietario si allontani per pochi minuti.

Molti i furti sono avvenuti intorno all’isolato dell’hotel Principi di Piemonte. O in via Roma e in via Andrea Doria. E tra le vittime spiccano anche i clienti dei lussuosissimi negozi del Centro.

I disturbatori elettronici vengono utilizzati per impedire l’inserimento della serratura. Sul web – ed è questo che sorprende – si possono trovare per soli 40 euro. Sono piccoli e si possono nascondere anche in una giacca. Solitamente i colpi vengono messi a segno da due persone: da chi svaligia l’auto e dal suo complice che fa da palo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio ai disturbatori elettronici, così i topi d'auto fanno affari in Centro

TorinoToday è in caricamento