rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Castello

Furti di vestiti, presa baby gang che rubava nei negozi del centro

I poliziotti hanno fermato sei minorenni, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni

In centro li conoscevano già da un po’. Erano sei persone in tutto, di età compresa fra i 15 e i 17 anni. Agivano sempre in gruppo e la loro preda preferita erano i negozi di abbigliamento.

E' stata sgominata la “baby gang” che da un po’ di tempo era solita compiere furti nei pressi di piazza Castello. Gli ultimi due proprio ieri mattina, quando i piccoli malviventi avevano prima sottratto alcuni vestiti in un negozio di via Roma e, successivamente, derubato in un esercizio di via Po. Qui i ragazzi erano entrati con addosso i capi d’abbigliamento rubati nel negozio precedente, facendo ovviamente scattare l’allarme.

A quel punto la proprietaria è intervenuta per bloccarli ma loro, per tutta risposta, l’hanno spintonata violentemente e sono scappati via. Poco dopo il gruppo veniva notato da alcuni poliziotti nei pressi della Cavallerizza. Alla vista degli agenti, i ragazzi si sono messi a correre ma quattro di loro sono stati fermati in piazza Castello e i restanti due davanti al Duomo.

Perquisiti, oltre ai vestiti gli agenti hanno trovato in loro possesso anche una certa quantità di gioielli, probabile bottino di colpi messi a segno in precedenza. Tutti e sei sono quindi stati denunciati, con la duplice accusa di furto e ricettazione in concorso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di vestiti, presa baby gang che rubava nei negozi del centro

TorinoToday è in caricamento