rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Furti nel quartiere, tre donne bloccate e arrestate davanti a un portone

Notate dai carabinieri mentre citofonavano per verificare la presenza dei residenti

Fine, forse, dell’incubo per i residenti del quartiere San Salvario che negli ultimi tempi avevano segnalato ai carabinieri la presenza, nel quartiere, di persone sospette, probabilmente dedite ai furti in casa. Per questo sono stati intensificati i servizi preventivi e di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia San Carlo, in divisa e in borghese.

Martedì pomeriggio, 10 dicembre, l’attività ha permesso di individuare, fermare e arrestare tre donne per tentato furto in abitazione. Sono tre ragazze nomadi di 22, 23 e 24 anni, senza fissa dimora. Le giovani sono state notate nei pressi di diversi portoni della zona mentre citofonavano per verificare la presenza dei residenti e poi sono state fermate dai carabinieri proprio davanti a un portone. La loro perquisizione ha permesso di sequestrare due grossi cacciaviti e una lastra di plastica (apre le serrature che sono state chiuse senza una mandata). 

Su due portoni di abitazioni private sono stati trovati segni compatibili con gli strumenti di effrazione sequestrati. Proseguono gli approfondimenti per verificare se siano stati commessi furti nella zona anche nei giorni precedenti. A una delle tre donne è stato notificato un ordine di carcerazione per tre furti commessi in precedenza. 

Il consiglio delle forze dell’ordine: “Raccomandiamo i cittadini di chiudere la porta d’ingresso sempre con tutte le mandate e soprattutto per ogni dubbio di chiamare i carabinieri”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nel quartiere, tre donne bloccate e arrestate davanti a un portone

TorinoToday è in caricamento