rotate-mobile
Cronaca

Forzano le serrature e rubano sulle auto parcheggiate: arrestati

Nella giornata di sabato, la Poizia in città ha fermato due uomini. Uno in un parcheggio del supermercato, l'altro in pieno centro, mentre si dava alla fuga.

Furti in autovettura. E' questo il motivo per cui, nella giornata di sabato, gli agenti della Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno fermato, in contesti diversi, un cittadino rumeno di 26 anni e un italiano di 43. Il primo è stato arrestato in via Monginevro, dopo essere stato bloccato dagli addetti alla sicurezza del supermercato Carrefour.

L'uomo, con già diversi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato notato dal personale mentre si aggirava con un complice, tra le auto nel parcheggio del supermercato. Quando i due si sono allontanati dalla zona, gli addetti alla sicurezza li hanno comunque seguiti e colti in flagrante mentre forzavano la serratura di una Fiat Panda e rubavano una sacca nera sul sedile posteriore.

C'è stata una breve colluttazione durante la quale i due malviventi hanno cercato di difendersi con calci e pugni e uno dei due è riuscito a scappare. Nel frattempo è giunto sul posto il personale della Squadra Volanti che operava nei dintorni e che ha arrestato il rumeno per rapina in concorso con persona rimasta ignota. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.   

Nella serata di sabato invece una segnalazione da parte di un cittadino, ha permesso alla Polizia di effettuare un altro arresto. Un uomo, in via del Carmine, stava infatti cercando di aprire un'auto in sosta, una Fiat Panda.  Le volanti della Polizia hanno bloccato l'uomo, con a carico già numerosi precedenti, in piazza Arbarello dove stava fuggendo dopo essere stato visto forzare la portiera dell'auto.

Nello stesso momento è giunta la segnalazione di un furto di una valigia da medico su un'autovettura - sempre una Fiat Panda - parcheggiata in via della Cittadella. La refurtiva è stata rinvenuta poi in via Piave e restituita alla proprietaria. L'uomo, fermato poco prima, ha ammesso di essere autore di questo reato e proprio per questo è stato arrestato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano le serrature e rubano sulle auto parcheggiate: arrestati

TorinoToday è in caricamento