rotate-mobile
Cronaca Crocetta

Furti in appartamento durante le vacanze, arrestate tre persone

Trovati in possesso di una pistola rubata

Sono state controllate centinaia di persone ed oltre 2700 autoveicoli nelle ultime 72 ore nella città di Torino nell’ambito dell’operazione “Città sicure”. Le persone arrestate complessivamente sono 7 di cui 5 per reati contro il patrimonio.

In particolare, la squadra mobile ha sottoposto a fermo 3 cittadini georgiani, di età compresa fra i 25 e i 34 anni, specializzati nella commissione di furti in appartamento: I tre, con precedenti analoghi, sono stati trovati in possesso di una pistola a tamburo “Ruger” calibro 35/Magnum con 5 proiettili inseriti nel caricatore, provento di furto in un alloggio del quartiere Crocetta il 6 giugno 2017.

Il gruppo era, inoltre, in possesso di materiale utile alla forzatura delle porte di appartamenti e di una modesta quantità di hashish e marijuana, che è stata sottoposta a sequestro. Le persone denunciate sono state complessivamente 11.
  
I servizi hanno visto impegnati nel capoluogo piemontese centinaia di agenti appartenenti ad uffici investigativi della Squadra Mobile e dei Commissariati, ed equipaggi preposti all’attività di prevenzione generale, quali quelli della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine.

L’operazione, coordinata a livello nazionale dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, ha avuto il prezioso supporto anche di numerosi operatori della Polizia Scientifica per la rilevazione di impronte digitali e/o biologiche ed ha portato al controllo di migliaia di autovetture grazie al Sistema Mercurio, che provvede alla lettura automatizzata delle targhe direttamente dalla strada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento durante le vacanze, arrestate tre persone

TorinoToday è in caricamento