rotate-mobile
Cronaca Beinasco

Emergenza furti negli appartamenti, in arrivo le telecamere

Il Comune di Beinasco sta studiando un piano di interventi per scoraggiare i topi d'appartamento. Previsto anche un incontro con esperti nel campo delle truffe

Topi d’appartamento scatenati e famiglie disperate. A Beinasco, nella frazione di Borga­retto, i furti nelle case rappresentano ormai la quotidianità. Un problema così sentito, e raccontato attraverso le testimonianze sui social network, che l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire. Entro la fine dell’anno il Comune dovrebbe mettere a disposizione dei suoi cittadini un adeguato siste­ma di sorveglianza.

Dieci le te­lecamere con tre punti di os­servazione ciascuna, cinque verranno montate a Beinasco e altrettante a Borgaretto. Non bastasse questo intervento il primo cittadino sta anche pensando ad intensificare il ser­vizio di pattugliamento. Un presidio costante di municipale e polizia – per quanto possibile ovviamente - per tranquillizzare chi è stato vittima di furti e chi potrebbe diventarlo un domani. Prevista, infine, anche una campa­gna di informazione con tanto di opuscoli e i suggerimen­ti degli esperti per evitare truffe e furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti negli appartamenti, in arrivo le telecamere

TorinoToday è in caricamento