Furti in abitazione, pattuglie e posti di controllo in tutta la zona: 80 identificati

I carabinieri chiedono ai cittadini di segnalare tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta

Un momento durante i controlli

Raffica di controlli in Val di Susa dove, nelle ultime ore, sono scattati numerosi servizi di pattugliamento in città e lungo le statali di riferimento. A entrare in azione sono state diverse pattuglie della Compagnia di Susa. 

I controlli: dove

I militari si sono concentrati in particolar modo nelle frazioni isolate dei comuni di Chianocco, Meana di Susa, Mattie, Susa e Bussoleno. Posti di controllo nelle frazioni Coldimosso, Traduerivi, Foresto, Vernetto e San Lorenzo, hanno permesso di identificare 80 persone, alcuni delle quali stranieri non residenti in Val di Susa e circa 50 veicoli. Sono stati controllati anche alcuni bar ed esercizi commerciali nei pressi della Stazione ferroviaria di Bussoleno e di Susa. 

Infrazioni contestate

Il servizio ha permesso di denunciare un marocchino perché trovato a bordo del suo furgone in stato di ebrezza alcolica e un giovane del posto che circolava sebbene avesse la patente revocata. Sono state elevate anche diverse contravvenzioni al Codice della Strada. I servizi a largo raggio e il controllo di più persone possibile permette ai Carabinieri di identificare eventuali individui e mezzi sospetti che, solitamente, si confondono nel normale traffico delle due statali che portano in Val Susa.

La collaborazione dei cittadini

Per aiutare i carabinieri è necessario segnalare immediatamente e con prontezza ogni auto, situazione o persona sospetta al 112. Decisiva è la collaborazione del cittadino. Questa collaborazione si è infatti dimostrata fondamentale: segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Trasporto pubblico locale, in arrivo un giornata di sciopero: possibili disagi

  • Autostrada, installati due box per gli autovelox: dove sono

  • Offerte di lavoro e stage alla Magneti Marelli: le posizioni aperte 

  • Le "soffia" il parcheggio e lui scende dall'auto, la insulta e le stringe il collo

  • Suv si schianta contro un muretto: dopo gli accertamenti scatta il sequestro del veicolo  

Torna su
TorinoToday è in caricamento