rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pullman diretto a Torino prende fuoco, salvi tre giovani e un neonato

I torinesi erano gli unici passeggeri a bordo del bus partito da Grenoble e diretto in Italia

Un gruppo di torinesi, tra cui un neonato, stava rientrando dalla Francia quando il bus su cui viaggiava ha preso fuoco andando completamente distrutto. Erano circa le 16.30 di mercoledì 22 marzo e il mezzo era partito da Grenoble in direzione Chambéry.

Nel tratto autostradale nel comune di Les Marches il conducente si è accorto che qualcosa non funzionava, ha visto il fumo nero alzarsi dal veicolo, ha arrestato la corsa e fatto scendere velocemente i quattro passeggeri a bordo, tutti di Torino.

Sono salvi e spaventati, ma oggi possono raccontare quanto successo. Nel rogo del mezzo hanno perso tutto quello che avevano in valigia, il passeggino e il necessario per cambiare il neonato. Il loro viaggio è continuato su un altro bus di fortuna.

Questa la testimonianza della 22enne Adele Gilardo che ieri era a bordo del bus andato distrutto dalle fiamme: “Abbiamo visto il bus bruciare completamente prima dell'arrivo dei soccorsi. Insieme a me anche una coppia di 23 e 20 anni con un bambino di 7 mesi. Eravamo gli unici passeggeri del bus e siamo riusciti a scendere prima che prendesse fuoco. Non sappiamo come sia successo. Tanto fumo e poi le fiamme dopo pochi minuti”.

Il gruppo torinese ha assistito a tutta la scena a bordo strada prima di essere tratto in salvo.  

pullman fuoco francia (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman diretto a Torino prende fuoco, salvi tre giovani e un neonato

TorinoToday è in caricamento