rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Fuochi d'artificio e botti nascosti nel negozio di animali: maxi-sequestro

La guardia di finanza ha sequestrato oltre 13mila fuochi d’artificio illegali destinati ai festeggiamenti per la notte dell’ultimo dell’anno in un negozio di animali del centro di Beinasco.

Per diversi giorni, i militari del Gruppo Torino hanno osservato i movimenti dei uno dei titolari dell'attività. Una volta giunto il carico di artifizi pirotecnici i 'baschi verdi' sono intervenuti accertando, pressoché “in diretta”, l’omissione di tutte le misure di sicurezza per lo stoccaggio dell’ingente quantitativo, che era stato abilmente nascosto dietro le confezioni di crocchette per cani e di insetticidi, tra l’altro altamente infiammabili. Il negozio, inoltre, si trova sotto un condominio. Tra i botti sequestrati c'erano i famosi bengala e le fontane luminose in batteria.

I tre titolari del negozio sono stati denunciati e rischiano pene superiori al'anno di reclusione. A loro carico è stata inoltrata anche una segnalazione per omissione dolosa di dispositivi contro gli infortuni sul lavoro in quanto gli estintori non erano prontamente disponibili in caso d’incendio.

Nei prossimi giorni gli artifici pirotecnici verranno fatti brillare dagli artificieri in un'apposita area attrezzata. Sono in corso accertamenti sulla loro provenienza.

Si parla di

Video popolari

Fuochi d'artificio e botti nascosti nel negozio di animali: maxi-sequestro

TorinoToday è in caricamento