rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pietro Ferrero, mercoledì 27 aprile i funerali

Funerali in cattedrale, mentre la camera ardente sarà allestita nello stabilimento e sarà aperta alla visita della popolazione dalle 8 alle 20 di martedì

I funerali di Pietro Ferrero, l'amministratore delegato dell'omonimo gruppo morto per un malore in Sudafrica pochi giorni fa, saranno mercoledi' 27 aprile alle ore 11 , nella Cattedrale, ad Alba. Martedì prossimo la camera ardente sarà allestita nello stabilimento e sarà aperta alla visita della popolazione dalle 8 alle 20.

L'erede 47enne dell'omonimo colosso dolciario è deceduto a Camps Bay, sobborgo di Città del Capo in Sudafrica, mentre si allenava in bici a causa di un infarto. La morte dell’imprenditore ha scosso l’Italia politica e imprenditoriale. Unanime e sincero il coro di dolore per la morte dell’industriale. In occasione dei funerali dell’imprenditore ad Alba è stato proclamato il lutto cittadino. Pietro Ferrero era nato a Torino nel 1963.

I funerali saranno pubblici ma, su richiesta della famiglia, discreti. Come forma di rispetto verso il dolore dei famigliari, non si potranno effettuare foto e riprese video durante la funzione religiosa. La tumulazione nel cimitero di Alba sarà poi in forma strettamente riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Ferrero, mercoledì 27 aprile i funerali

TorinoToday è in caricamento