rotate-mobile
Cronaca San Giusto Canavese

Ultimo saluto al pilota Alessandro Dotto, in migliaia ai funerali

Alla funzione hanno partecipato oltre 1500 persone tra sindaci dei paesi limitrofi e cittadinanza. Commoventi sia le parole del parroco che della stessa famiglia

Oltre 1500 persone hanno partecipato, stamane, all'ultimo saluto del maggiore Alessandro Dotto, il pilota dell'aeronautica, morto lo scorso 19 agosto in un incidente fra due tornado nei cieli di Ascoli Piceno.

I funerali si sono svolti alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giusto Canevese, paese di nascita del ragazzo. Alla funzione hanno partecipato anche diversi sindaci dei paesi limitrofi a dimostrazione del profondo legame tra la famiglia del defunto e l'intero canavese, accompagnati di una folla di cittadini che non si è risparmiata applausi e commozione.

Commoventi anche le parole del parroco di San Giusto e della mamma di Alessandro che, in una lettera, ha ringraziato l'Aeronautica militare, il Comune e tutti coloro che, nei giorni scorsi, hanno espresso la loro vicinanza all'intera famiglia.

Un evento tragico quello che ha portato alla morte di Alessandro Dotto che, secondo le ultime indagini, sarebbe stato causato da un errore umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo saluto al pilota Alessandro Dotto, in migliaia ai funerali

TorinoToday è in caricamento