rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese / Piazza Avv Vincenzo Boschiassi

La città dice addio a Franco, il giornalista che intervistava l'Avvocato

Per anni ha raccontato Juve e Toro

Lacrime e tanta commozione, questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2018, ai funerali di Franco Costa, storico giornalista sportivo della Rai, morto a 77 anni domenica 21 gennaio dopo una malattia degenerativa che lo aveva costretto al ricovero nella residenza "Nuovo Baulino" di Caselle.

Ed è proprio nella città dell'aeroporto, nella chiesa di Santa Maria in piazza Boschiassi, che la famiglia ha voluto si svolgessero i funerali, celebrati dal parroco don Claudio Giai Gischia.

Tanti i colleghi della Rai che hanno voluto porgere l'ultimo e toccante saluto al giornalista che per anni ha raccontato, in video, le gesta di Juve e Toro sia a 90° Minuto sia al Tgr Piemonte, senza dimenticare i servizi fatti per "Domenica Sprint", "La Domenica Sportiva" e i telegiornali della Tv di Stato. Ma, soprattutto, per essere stato uno dei pochi a riuscire, in qualsiasi occasione, a strappare una intervista o una battuta all'Avvocato Gianni Agnelli, prima, durante e dopo le partite della sua Juventus, sia al Comunale sia al Delle Alpi. 

Ed è curioso che i funerali si siano celebrati proprio nel giorno in cui la Juve e il mondo bianconero ricordano l'Avvocato, scomparso esattamente 15 anni fa. 

E in rappresentanza del mondo del calcio c'era il direttore generale del Torino Fc, Antonio Comi. Presente anche il sindaco Luca Baracco e l'ex sindaco Giuseppe Marsaglia.

Costa lascia i figli Elisabetta, Cristian e Alessandro, che ha seguito le orme del padre, diventando giornalista per Grp e seguendo, in particolar modo il Toro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città dice addio a Franco, il giornalista che intervistava l'Avvocato

TorinoToday è in caricamento