rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Enrico Tazzoli

Rogo in corso Tazzoli, i fumi tossici arrivano dal campo nomadi

E' questo lo scenario che si poteva ammirare ieri, martedì 14 marzo a partire dalle ore 18.30, nella zona del Centro Europa

Gomme e immondizie date alle fiamme e una lunga colonna di fumo nero, maleodorante e verosimilmente tossico, che si innalza verso il cielo.

E’ questo lo scenario che si poteva ammirare ieri, martedì 14 marzo a partire dalle ore 18.30, in corso Tazzoli, nella zona del Centro Europa.

Le condizioni di bassa pressione atmosferica – spiegano Magliano, capogruppo dei Moderati in consiglio comunale, e Giuseppe Genco, capogruppo dei Moderati in circoscrizione Due -, hanno reso più grave la situazione e più persistenti e dense le emissioni. Facile da immaginare il disagio per i residenti della zona e per gli impiegati dell’Ufficio Postale al civico 235”. Difficili da quantificare, invece, i danni potenziali alla salute per chi ha respirato i miasmi.

 Resta grave l’emergenza-rifiuti. Nonostante i passaggi dell’Amiat, che opera con interventi extra, si continuano ad accumulare masserizie nei pressi del campo nomadi.

Fumi tossici corso Tazzoli2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in corso Tazzoli, i fumi tossici arrivano dal campo nomadi

TorinoToday è in caricamento