rotate-mobile
Cronaca Mappano / Via Rivarolo, 65

Si rompe un tubo del gas a Mappano: strade chiuse e residenti evacuati

Situazione monitorata dai vigili del fuoco

Una decina di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo 2023, per una fuga di gas in via Rivarolo 65 a Mappano, all'altezza dell'ufficio postale. A causarla la rottura di un tubo del gas.

L'allarme attorno alle 14. Sul posto, oltre ai tecnici di Italgas, gli agenti della Polizia locale, i tecnici del comune, i Vigili del Fuoco, il gruppo di supporto della Croce Rossa.

Per permettere le operazioni di riparazione, è stata interdetta al traffico l'area compresa tra via Rivarolo e strada Cuorgnè da piazza Don Amerano alla rotonda fronte Conad: la strada è stata riaperta solamente attorno alle 15.30. 

Alcuni residenti, una decina, hanno dovuto lasciare, temporaneamente, le proprie abitazioni: per loro è stato attivato un "punto di accoglienza" in municipio. Deviate anche le linee Gtt. 

Il sindaco Francesco Grassi invita la cittadinanza, vista la dispersione di gas, a "non accendere fuochi liberi e ad avere comportamenti consoni alla situazione. Ci potranno essere interruzioni momentanee dell'erogazione del gas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un tubo del gas a Mappano: strade chiuse e residenti evacuati

TorinoToday è in caricamento