rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Via Berruti e Ferrero, 3

Ferrante Aporti, sventata evasione di quattro carcerati

A comunicarlo è il sindacato di categoria Sappe. A cercare di scappare dal penitenziario sarebbero stati dei ragazzi stranieri

Sventato dalla polizia penitenziaria, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile, un tentativo di evasione dal carcere minorile "Ferrante Aporti"

A comunicarlo è il sindacato di categoria Sappe. A cercare di scappare dal carcere sarebbero stati quattro giovani reclusi di nazionalità straniere.

La tentata evasione - racconta Vicente Santilli, segretario regionale Sappe -, stava per essere portata in atto da un gruppo di detenuti. Durante lo svolgimento del servizio, gli agenti, allertati da strani rumori, hanno effettuato dei controlli nei vari reparti e, in una cella, hanno sorpreso i quattro mentre tentavano di bucare con una staffa di ferro, ricavata dal sostegno del lavandino, la parete della stanza.Sono stati fermati e spostati in altre celle”.

Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha poi ricordato i numerosi eventi critici che accadono regolarmente nelle carceri minorili, a cominciare dall’evasione di un detenuto dal penitenziario per minori di Airola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrante Aporti, sventata evasione di quattro carcerati

TorinoToday è in caricamento