rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frecce Trenitalia, nel 2017 saranno velocizzate le corse tra Torino-Milano-Venezia

Saranno inaugurate due nuove corse FRECCIALink da Torino a Courmayeur operative il venerdì, sabato e domenica fino ad aprile

Nuovo orario Trenitalia, in vigore da domenica 11 dicembre, nuove rotte e aumento delle corse dei Frecciarossa. Tra le novità riguardanti l’Alta Velocità di Trenitalia vi è anche la riduzione, nel 2017, dei tempi di viaggio sulle direttrici Milano – Venezia e Roma – Reggio Calabria, ampliando il network dei FRECCIALink, i servizi integrati Freccia+Bus.

I clienti vedranno velocizzata la rotta Torino – Milano – Venezia grazie all’estensione dei servizi Frecciarossa, che saliranno a 30 al giorno, e all’apertura della tratta ad Alta Velocità Milano – Brescia (10 minuti in meno tra Milano e Venezia). Si potrà quindi viaggiare tra Torino Porta Susa e Venezia Mestre in tre ore. A questi si aggiungono 14 collegamenti Frecciabianca  che collegano quotidianamente Torino a Milano, Venezia, Udine e Trieste.

Sono 33 i Frecciarossa giornalieri tra le stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Roma che garantiscono anche la connessione con collegamenti veloci tra  la città della Mole e Milano, Reggio Emilia, Bologna, Napoli e Salerno.
Importante novità dell’orario 2017 è l’inaugurazione di due nuove corse FRECCIALink da Torino con Courmayeur operative nelle giornate di venerdì sabato e domenica fino ad aprile. La connessione fra treno e bus da 50 posti avverrà nella stazione di Torino Porta Susa.  

Sarà possibile acquistare i nuovi servizi integrati, con un unico biglietto, in tutti i canali di vendita Trenitalia, come già accade da questa estate con Perugia, Siena, L’Aquila, Potenza e Matera. I FRECCIALink estenderanno quindi i plus di velocità e comfort delle Frecce ad una meta sciistica valdostana oltre che a Cortina e Madonna di Campiglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Trenitalia, nel 2017 saranno velocizzate le corse tra Torino-Milano-Venezia

TorinoToday è in caricamento