rotate-mobile
Cronaca Locana / Frazione Roncaglie, 7

Paura nella notte, un masso piomba sulle case: famiglie evacuate

Nessuno è rimasto ferito

Attimi di panico nella notte a Locana, in frazione Roncaglie, dove i residenti sono stati svegliati da un forte boato che ha preceduto l’arrivo di un masso che è piombato prima su un'impalcatura di legno (opera realizzata in attesa della realizzazione di un muro di contenimento) poi sul muro di un condominio di tre piani al civico 42/44. È accaduto intorno alla mezzanotte di domenica 2 giugno. 

A passare la notte insonne sono stati 12 condomini. Nessuno è rimasto ferito. I residenti si sono riversati subito in strada e successivamente sono stati ospitati dalla casa di riposo Vernetti di Locana.  

Già nel recente passato in zona c’era stato un allarme frana, ma in realtà si erano staccate dalla parete di roccia della frazione pietre di piccole dimensioni, nulla di simile a quanto accaduto questa notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea per delimitare la zona, in attesa delle perizie dei tecnici comunali in programma nella giornata di oggi, domenica 2 giugno.

Frana Locana 2 giugno 2019

Rilievo con i droni della protezione civile metropolitana 

Martedì 4 giugno l’Unità mobile di protezione civile della Città metropolitana si è resa disponibile per effettuare una ricognizione con i droni, un sistema efficace per una prima valutazione dello stato del versante senza impegnare persone in parete.

+++Notizia in aggiornamento+++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte, un masso piomba sulle case: famiglie evacuate

TorinoToday è in caricamento