Juventus, ecco le foto del nuovo Stadio delle Alpi

L' attesa a Torino cresce giorno dopo giorno. Il nuovo Delle Alpi (non è stato ancora comunicato ufficialmente il nome del nuovo impianto, si cerca uno sponsor "pesante", come Emirates per lo stadio dell'Arsenal) è quasi pronto.

La nuova Juventus di Antonio Conte potrà giocare così la prima partita di campionato nel suo nuovo stadio. Ecco le foto dell nuovo impianto. Filosofia inglese, anima piemontese e italiana. Il nuovo stadio della Juventus nasce sulla concezione sviluppatasi Oltremanica di impianto dedicato a sport e tempo libero, attivo 7 giorni su 7. Alla sua realizzazione invece hanno collaborato alcune delle principali espressioni del made in Italy, a partire dal Piemonte. Lo stile dello stadio è stato curato, per le aree esterne, dal Gruppo Giugiaro, che ha ideato il profilo dell'impianto e il design dei pennoni, il simbolo della nuova struttura.

L'esterno dello stadio è ricoperto da 7mila pannelli con sfumature tra grigio e bianco; il bordo superiore ha i pannelli tricolore. Pininfarina Extra, guidata dal presidente Paolo Pininfarina, ha progettato tutti gli ambienti interni, come il salone d'onore, i palchi, le tribune, i ristoranti; e anche le panchine, inserite negli spalti e gli spogliatoi. Le tribune sono state allestite con i seggiolini della Mondo di Gallo d'Alba. L'azienda cuneese, principale produttore mondiale di pavimentazioni sportive, ha fornito 37.907 sedute (modello Mondoseat 9, dotate di dispositivi anti-manomissione) che sono state sistemate secondo un particolare gioco di colori. Nella tribuna est i seggiolini bianchi e i seggiolini neri si alternano disegnando le figure stilizzate di due calciatori juventini in azione; mentre nelle curve alcuni sono gialli e formano due stelle simboleggianti i primi 20 scudetti vinti dal club bianconero.

FOTO DAL CANTIERE DEL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS

Foto di Elena Falco

Potrebbe interessarti

  • Medusa, rimedi anti puntura: gli errori da non commettere mai

  • La salute prima delle vacanze, boom di check-up al Koelliker

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Spioncino digitale, la tecnologia al servizio della sicurezza

I più letti della settimana

  • Tragedia nella caserma degli alpini: militare trovato impiccato alla tromba delle scale

  • Seconda giornata di maltempo: la tromba d'aria si sposta, altri danni

  • Muore otto giorni dopo l'incidente: era troppo debole, non ce l'ha fatta

  • Bomba d’acqua nella cintura sud-est di Torino: tetti scoperchiati, allagamenti e alberi caduti

  • Due auto e una moto si scontrano: feriti i tre conducenti, strada chiusa

  • L'auto sbanda, va contro il guardrail poi finisce fuori strada: morti marito e moglie

Torna su
TorinoToday è in caricamento