rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forconi, il ragazzo arrestato: "Cerco lavoro, mi son fatto trascinare"

Uno dei ragazzi arrestati durante i moti dei Forconi parla davanti ai pubblici ministeri: "Sono un ragazzo in cerca di lavoro e per questo sono sceso in piazza. Ma mi sono lasciato trascinare dal clima"

La sua difesa è semplice, e non potrebbe forse essere diveramente: "Sono un ragazzo in cerca di lavoro e per questo sono sceso in piazza. Ma mi sono lasciato trascinare dal clima". Ricorda una storia già letta sui banchi del Liceo quella di Alessio M., giovane di Avigliana che è stato arrestato per la protesta dei Forconi; un po' come il Renzo di manzoniana memoria, se non che il Tramaglino era riuscito a fuggire dai "birri"; lui, no.

Alessio, difeso dagli avvocati Danilo Ghia e Massimo Usseglio, avrebbe anche sottolineato di non avere mai preso parte a manifestazioni No Tav. Ora, per lui la Procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

Un altro giovane, che è stato arrestato in piazza Bernini per aver ostacolato un tassista, ha invece tentato di negare l'addebito: "Se non mangio io - gli avrebbe detto - non mangi neppure tu". La procura chiederà i domiciliari: un passo obbligato perché l'accusa di violenza privata, anche se aggravata, non basta per la custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, il ragazzo arrestato: "Cerco lavoro, mi son fatto trascinare"

TorinoToday è in caricamento