rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Alfieri

Firme false alle regionali, richiesta l'archiviazione per Marco Grimaldi

Dieci nomi dei pm per il rinvio a giudizio, richiesta l'archiviazione per Marco Grimaldi di Sel. Udienza preliminare il 26 gennaio, dopo la decisione del Consiglio di Stato sull'autenticità delle liste

Si torna a parlare della lista di Sergio Chiamparino. Al centro, ancora una volta, le elezioni regionali del 2014 che hanno portato l'ex sindaco di Torino al vertice di Palazzo Lascaris, grazie a una valanga di voti.

Sono dieci i nomi per i quali è stato richesto il rinvio a giudizio. Pesante, quindi, la mano dei pm attraverso una decisione che rispecchia il precedente atto: la chiusura indagini, dove le persone coinvolte erano undici. L'unica archiviazione è stata chiesta per Marco Grimaldi di Sel.

L'udienza preliminare è stata fissata per il 26 gennaio, data scelta dal gup Paola Boemio per il primo appuntamento in aula con gli indagati che, secondo l’accusa, avrebbero confezionato decine di moduli fasulli per la fretta di arrivare all'appuntamento elettorale.

Una settimana prima, il 19 gennaio, arriverà la decisione da parte del Consiglio di Stato, sempre in relazione all'autenticità della stessa lista Chiamparino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firme false alle regionali, richiesta l'archiviazione per Marco Grimaldi

TorinoToday è in caricamento