rotate-mobile
Cronaca

Torino sold out per la finale di Europa League: in arrivo 40mila tifosi

Per la finale di Europa League Torino si prepara a registrare il tutto esaurito: attesi in città oltre 40mila tifosi. Aumentato il monitoraggio di Polizia Municipale e Protezione civile

Saranno 40mila i tifosi, iberici e non, che approderanno domani, mercoledì 14 maggio, a Torino per la finale di Europa League, l'attesissimo match tra Benfica e Siviglia allo Juventus Stadium.

Torino si prepara a registrare il tutto esaurito, non soltanto all'interno dello Juventus Stadium, già sold out da tempo, ma anche all'interno delle varie strutture turistiche: al momento solo il 5% degli hotel risulta avere ancora un margine di disponibilità.

Cospicuo traffico anche all'aeroporto di Caselle dove sono attesi ben 41 voli charter, 23 per i tifosi del Siviglia e 18 per quelli del Benfica, senza contare tutti coloro che sceglieranno i voli di linea per recarsi nel capoluogo piemontese. Per accogliere l'ondata iberica, la città di Torino ha aumentato il monitoraggio della Protezione civile e della Polizia, estendendo, inoltre, anche il servizio metropolitano.

La Smat (Società metropolitana Acque Torinesi) predisporrà due autobotti per l'approvigionamento dell'acqua. Per scongiurare eventuali danni igienici, saranno incrementati anche i bagni chimici: prevista, allo Juventus Stadium, l'installazione di altre 40 toilette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino sold out per la finale di Europa League: in arrivo 40mila tifosi

TorinoToday è in caricamento