rotate-mobile
Cronaca Leinì

'Offre' la figlia di nove anni al padrone di casa, arrestata la madre

La donna, una 36enne, si prostituiva a sua volta e, insieme a un'amica, gestiva anche l'altra figlia appena maggiorenne

E' stata arrestata nei giorni scorsi, all'inizio di febbraio del 2017, la madre della bambina di nove anni che era stata 'offerta' a un pensionato italiano di 75 anni di Leini, ex ambulante di prodotti alimentari, che affittava la casa alla famiglia. 

I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare in carcere spiccato dal gip Adriana Cosenza nei confronti della donna, una marocchina di 36 anni, che era già stata denunciata lo scorso maggio, quando invece l'anziano era stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale.

Anche una seconda donna marocchina, di 32 anni, è stata arrestata per la stessa ragione in quanto gestiva i clienti per conto della sua amica (anche per conto dell'altra figlia di quest'ultima, appena maggiorenne). Entrambe sono accusate di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione ed entrambe si prostituivano a loro volta e avevano anche affittato in appartamento a Torino, nella zona di corso Belgio.

Le indagini erano scattate lo scorso anno, dopo la segnalazione di una barista di Leini. Il pensionato, infatti, si recava spesso da lei per comprare un gelato alla bambina verso cui, secondo la testimonianza della donna, manifestava attenzioni particolari.

L'anziano, che la vittima chiamava 'nonno', era stato poi sorpreso dai militari dell'Arma in flagranza di reato, mentre si era appartato con lei a bordo del suo furgone Volkswagen. Da allora la bambina è in una comunità protetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Offre' la figlia di nove anni al padrone di casa, arrestata la madre

TorinoToday è in caricamento