rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Femminicidio a Rivoli, centinaia in strada per la fiaccolata in ricordo di Annalisa D'Auria: "Basta violenze sulle donne"

Morta sabato mattina nel suo appartamento, uccisa dal compagno geloso

Centinaia di persone si sono radunate, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 30 ottobre 2023, per la fiaccolata tra le vie del quartiere Borgo Nuovo di Rivoli in ricordo di Annalisa D'Auria, la 32enne operatrice scolastica (lavorava al Dalmasso di Pianezza) uccisa per gelosia, con colpo alla gola, dal compagno Agostino Annunziata, operaio di 36 anni (che si è poi ucciso), alle prime luci di sabato 28 ottobre 2023 nel loro appartamento di via Monte Bianco. 

La fiaccolata è partita da via Monte Bianco, dove è avvenuto l'omicidio-suicidio, e si è conclusa con un momento di preghiera e raccoglimento nella parrocchia di San Francesco, in via Adamello.

A organizzarla è stato il Comune di Rivoli per "una presa di posizione collettiva contro queste stragi, per ricordare Annalisa con il nostro affetto e dimostrare la nostra vicinanza alla sua famiglia e alla sua bambina", rimarca il sindaco Andrea Tragaioli, presente assieme al presidente del consiglio comunale, Valerio Calosso; al primo cittadino di Collegno, Francesco Casciano; all'assessore di Pianezza, Anna Franco; e alla consigliera regionale Sara Zambaia.

Con loro tantissimi cittadini e residenti di altri quartieri rivolesi, che hanno marciato, con candele, lumini e fiaccole, al grido "Basta violenze sulle donne e basta femminicidi”. Ma anche una nutrita rappresentanza di studenti del Dalmasso, che hanno anche esposto uno striscione: "Il Dalmasso è contro la violenza. Annalisa sempre nei nostri cuori".

Rivoli fiaccolata Annalisa D'Auria femminicidio 30 ottobre 2023

Continua a leggere su TorinoToday e segui la pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio a Rivoli, centinaia in strada per la fiaccolata in ricordo di Annalisa D'Auria: "Basta violenze sulle donne"

TorinoToday è in caricamento