rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

La grande festa bianconera per le vie della città

Erano oltre duemila ad attendere la squadra all'aeroporto e altre migliaia per le vie del centro e lungo i corsi della città a festeggiare con cori e caroselli la conquista di una finale che mancava da dodici anni

Una vittoria inaspettata: una gioia che il popolo bianconero aspettava da dodici lunghissimi anni. La festa, come sempre accade quando la Vecchia Signore ottiene le sue vittorie, è esplosa nel centro di Torino tra caroselli e festeggiamenti in piazza. 

“L’abbiamo davvero fatta grossa” ha scritto su Twitter il tecnico bianconero al termine del match con il Real Madrid e la stessa cosa devono avere pensato le migliaia di supporters juventini che hanno affollato le vie del centro e l’aeroporto di Caselle. 

All’aeroporto Sandro Pertini erano oltre duemila gli juventini che hanno accolto la squadra per celebrare il passaggio in finale di Buffon e dei suoi compagni. Abbracci, cori, applausi, qualche selfie e tante strette di mano tra i giocatori di Allegri e i tifosi a celebrare questo finale di stagione in cui nessuno poteva credere a inizio anno. 

"Ora il nostro più grande obiettivo è la Coppa Italia, poi penseremo alla finale” con queste parole uno dei giocatori simbolo della Juventus, Claudio Marchisio, ha rimarcato ancora una volta lo spirito combattivo e la fame agonistica di una formazione che dopo i gironi di qualificazione sembra avere messo una marcia per questa lunga cavalcata vincente verso Berlino. 

Il teatro della festa, come da sempre accade, è stata piazza San Carlo. Qui migliaia di tifosi avvolti nelle sciarpe e nelle bandiere bianconere hanno festeggiato e cantato per molte ore la conquista di una finale che potrebbe portare la squadra di corso Galileo Ferraris sul tetto del mondo del Pallone. A piedi, in macchina, sui motorini e con i furgoni portando le loro bandiere, gli juventini di Torino hanno invaso le vie cittadine al suono dei clacson celebrando ancora una volta: “La storia di un grande amore”: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande festa bianconera per le vie della città

TorinoToday è in caricamento