rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Castelfidardo

Colpo di pistola accidentale durante una rapina, ferita una 27enne

Due malviventi hanno puntato una pistola verso il finestrino di un'auto, rubando al proprietario un orologio da 10mila euro. E' però partito un colpo che ha preso una ragazza. Il tutto è avvenuto vicino al centro

Ferita da un colpo di pistola partito accidentalmente durante una rapina, la vittima - una ragazza colombiana dì 27 anni - non è grave. Per sua fortuna il proiettile le ha preso la spalla di striscio, ma bastavano pochi centimetri di differenza e staremmo raccontando una tragedia.

Non si tratta di una rapina comune. E' avvenuta vicino al centro cittadino, in corso Castelfidardo all'angolo con corso Stati Uniti, in pieno pomeriggio. La ragazza, che fa la cameriera, era seduta all'interno dell'auto del suo capo quando sono spuntati due individui, con il volto coperto da un casco, e hanno minacciato l'uomo puntandogli una pistola contro. Volevano il suo orologio, un Patek Philippe dal valore di 10mila euro, e il suo iPhone. Lui non ha esitato e ha consegnato tutto senza fiatare, ma all'improvviso è partito un colpo di pistola.

I due malviventi si sono dati alla fuga mentre la ragazza ha iniziato a perdere sangue. Pochi minuti dopo in zona è passata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di San Carlo: i militari hanno soccorso la giovane portandola al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano. La ferita è superficiale, non è grave. Illeso completamente il suo datore di lavoro, anche se lo choc per la rapina a mano armata è rimasto.

I carabinieri hanno ascoltato la testimonianza delle due vittime della rapina e di chi passava di lì in quel momento. Non sono moltissimi i dettagli degli aggressori, anche perché avevano il volto coperto. Ma la caccia è già partita. Trattandosi di una rapina anomala, di quelle che non si vedono spesso a Torino, la domanda che ci si pone è se i due malviventi siano andati appositamente in quella macchina, visto che l'uomo possedeva un orologio dal valore così alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di pistola accidentale durante una rapina, ferita una 27enne

TorinoToday è in caricamento